domenica 16 settembre 2012


365 foto per trovare l'EQUILIBRIO.

Idea forse poco originale, perchè già fatta da molti, ma non da me!!

Perchè imbarcarsi in un progetto come questo? 

Per darmi una continuità, per esercizio, per cercare di migliorare la mia visione di quel pezzo di mondo che vedo tutti i giorni e perchè no, migliorare la mia fotografia!

Spesso ci ritroviamo a guardare il mondo senza vederlo veramente o vederlo senza guardarlo!

La vita di tutti i giorni ci porta ad essere sempre di corsa, muoversi per fare qualcosa, per raggiungere qualcosa.

Chi mi conosce, bene, sa che faccio fatica a trovare un equilibrio, a vedere con equilibrio. 

Ecco, in questo progetto di “ Fabrizio 365 foto di Equilibrio”, mi piacerebbe sottolineare attraverso una foto al giorno, l’equilibrio. Esso potrà passare dai colori, dalle forme, dalle linee, dall'astratto, da tutto ciò che colpirà il mio occhio durante la giornata.

Fare in modo, sforzandomi, di trovare un equilibrio dentro la giornata che vivo. Troppo facile fare un bel viaggio e fare delle foto interessanti, trovare l'equilibrio quando si è rilassati e lontani dalla quotidianità.

Cercare di non renderlo un semplice esercizio “di bella fotografia”, ma di costruire un diario quotidiano che dia continuità all’argomento scelto.

Mi affascina l’idea di vivere un anno intero con la macchina fotografica in mano.

Aprire un blog, che testimoni questa mia avventura è sicuramente parte del progetto, come è parte dell’idea, collegarlo a dei social network che possano aumentare la sua visibilità.

Per fare tutto questo pubblicherò, come ho scritto sopra, una foto al giorno, scattata con una Canon G1x, sempre e solo  quella.

Ora a questo punto mi piacerebbe, dopo che avrò iniziato pubblicando la prima foto, che qualcuno, spero più di uno, abbia voglia di vedere il mio lavoro e che gli venga anche voglia di lasciare scritto qualche commento. Come se si trattasse di un diario “interattivo”.

Grazie e un saluto a tutti.

Fabrizio

7 commenti:

  1. Adoro queste boiat.., no volevo dire questi progetti qui ;) Richiedono una costanza che io non ho, e che invidio...
    Ma seguirti, non richiederà tanta fatica, quindi vai, scatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, essere seguiti aumenta l'impegno e la costanza.

      Elimina
  2. Forse non è un'idea originale, ma è una bella idea! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Bravo perché sarà un grosso impegno con te stesso!!! Ti seguirò! In bocca al lupo!

    RispondiElimina